RUN WITH HEART

41% raggiunto dal totale di 7.900 €
Insieme, abbiamo percorso 11.782 km

Chi siamo

Il nostro gruppo di runner, che fa parte della squadra del CSI Sasso Marconi, partecipa quest'anno alla 40ª Maratona di Atene. La competizione si tiene il 12 novembre 2023 e si corre sulla distanza (che noi chiamiamo regina) dei 42km, oltre ai 10 e 5km. La maratona di Atene è considerata l'autentica, nonché la prima e vera maratona. Non è soltanto un evento sportivo ma è un ponte che unisce la leggenda e la storia di questo sport.

Lo stesso giorno, nella capitale bizantina d'Italia, Ravenna, viene ospitata la 25ª edizione della sua maratona. Alcuni nostri atleti, non potendo essere ad Atene, si uniscono a noi correndo in contemporanea la stessa distanza nella città romagnola.

A fianco della nostra squadra e a Fondazione Sant’Orsola c’è MEC Italy che ha scelto di supportarci in questa iniziativa.

A cosa puntiamo

Non ci nascondiamo e chiaramente ciascuno vuole ottenere il massimo dei risultati quando gareggia, ma questa volta vogliamo promuovere anche un progetto parallelo, che unisca la competizione alla solidarietà. Il "motore" che muove l'intero nostro corpo è il cuore, senza questo organo tutto il resto smette di funzionare.

Per questo vogliamo unirci al progetto "Battiti" della Fondazione che vuole sostenere due progetti di telemedicina per la cardiologia del Sant’Orsola e aiutare i pazienti trapiantati di cuore che vogliono riprendere in tutta sicurezza l’attività fisica.

Cosa puoi fare

Aiutaci a raggiungere il nostro obiettivo, dona al nostro gruppo oppure dona a uno dei nostri membri, nessun euro verrà sprecato e tutto il ricavato sarà devoluto per la causa della Fondazione.

Se vuoi conoscere le nostre storie, da quando corriamo o semplicemente sei curioso di sapere perché facciamo tutto questo, clicca qui!

Grazie di vero cuore!

Il team dei tapascioni del CSI Sasso Marconi