Corriamo con solidarietà

Luca Neri

Atene, stiamo arrivando!

Il nostro gruppo di runner, che fa parte della squadra del CSI Sasso Marconi, è pronto a partecipare alla 40ª Maratona di Atene. La gara si correrà il 12 novembre 2023, e noi siamo carichi come non mai!

La maratona di Atene è considerata l'autentica, quella che ha dato il via a tutte le altre. Non è solo una gara sportiva, ma un vero e proprio ponte tra la leggenda e la storia di questo sport.

Io sono Luca, e sono un podista da un po' di tempo. Ho iniziato a correre per passione, ma negli ultimi tempi ho iniziato a farlo anche per una causa solidale.

Quest'anno, insieme ai miei amici, parteciperemo alla maratona in collaborazione con il progetto "Battiti" della Fondazione Sant'Orsola. Questo progetto sostiene la ricerca sulle malattie cardiovascolari, anche in relazione alla ripresa dell'attività fisica.

Correndo la Maratona di Atene, vogliamo dare il nostro contributo a questa importante causa. Siamo un gruppo di amici appassionati di corsa e di solidarietà, e siamo convinti che questa occasione sia unica per unire le nostre due passioni.

Per saperne di più sul progetto "Battiti", visita il sito web della Fondazione Sant'Orsola.

Luca