La corsa come simbolo di libertà e solidarietà

Fabio Monciatti

La corsa è uno sport semplice, ma che racchiude in sé un concetto profondo: quello della libertà. Quando si corre, si è liberi di muoversi, di andare dove si vuole, di esprimere la propria forza e la propria determinazione.

La corsa è in antitesi alla brutalità e alla schiavitù della guerra. In guerra, le persone sono costrette a combattere, a uccidere e a morire. Sono private della loro libertà, della loro dignità e della loro vita. La corsa, invece, è un gesto di pace e di speranza. È un modo per affermare la propria umanità e la propria voglia di vivere.

La corsa è una metafora della vita. La vita è un percorso pieno di ostacoli, ma è anche un viaggio di scoperta e di crescita. La corsa ci insegna a superare le difficoltà, a perseverare nei nostri obiettivi e a trovare la libertà.

Sostenere la Fondazione Sant'Orsola per un progetto legato alla riabilitazione delle malattie cardiovascolari è un modo per rafforzare questo messaggio di libertà e di speranza.

Fabio